Sistema di gestione Windows per impianti di rilevazione dei pericoli WINMAGplus è un sistema di gestione basato su PC specificamente progettato per soddisfare i requisiti posti dagli impianti di rilevazione dei pericoli. Mediante un’unica interfaccia utente, WINMAGplus gestisce e visualizza applicazioni quali rilevatori di incendio, allarmi vocali, sistemi antintrusione, sistemi di controllo degli accessi, sistemi video, sistemi per porte di emergenza/vie di fuga, sistemi di localizzazione e per la sicurezza delle persone, nonché sistemi di controllo per cancelli. Oltre alle tecnologie per la sicurezza, con WINMAGplus è anche possibile gestire e visualizzare molteplici applicazioni relative all’impiantistica degli edifici, come ad esempio l’illuminazione, l’azionamento degli ascensori, i sistemi di segnalazione guasti oppure il controllo di porte, portoni o armadi. Il database e l’interfaccia utente sono stati progettati in base agli standard più recenti. I messaggi vengono visualizzati graficamente e in formato testo. A livello tecnico WINMAGplus offre numerose possibilità di applicazione, dalla panoramica dei messaggi al controllo attivo di tutti i componenti del sistema di rilevazione. Basato sulle reti di sicurezza IGIS-Loop ed essernet® di Esser, WINMAGplus è una soluzione pratica e professionale per la gestione e la visualizzazione di informazioni
Finestra allarmi
Ciascun flusso allarmi viene eseguito in una finestra separata. I widget sono utilizzati per controllare il flusso dei vari programmi di allarme.È possibile elaborare fino a 10 programmi di allarme, in maniera simultanea e indipendente. Il sistema di gestione allarmi supporta fino a 1000 flussi allarmi, che vengono filtrati dinamicamente in base al livello di priorità. Il design e l’aspetto visivo degli allarmi sono personalizzabili e adattabili ai processi dei clienti finali.
Schermata standard
Una speciale versione della finestra dotata di sfondo grafico rappresenta la “schermata standard”. WINMAG plus può essere visualizzato sia in modalità a schermo intero, oppure sotto forma di finestra sul desktop. Il programma WINMAG plus separa la schermata del programma in differenti viste separate. Lo sfondo del programma può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente. WINMAG plus è abilitato per l’impiego “Multi monitor”e supporta fino a 4 monitor.
Schermata grafica
Questa schermata raffigura gli elementi grafici sotto forma di albero grafico, unitamente a funzioni di integrazione grafica attiva e dinamica rappresentate come elementi grafici di base (modalità “graphic in graphic”). Questa schermata viene utilizzata per visualizzare i simboli, tra cui la visualizzazione dinamica dei rilevatori e delle funzionalità dei sistemi. La funzione consente di avviare macro o programmi pop-up con un clic su tasto sinistro o destro del mouse, con il puntatore posizionato su un simbolo. Visualizzazione delle “Informazioni rapide” per riferimenti grafici e simboli.
Schermata di configurazione del sistema
La schermata di “Configurazione sistema” contiene funzionalità per la configurazione di reti, oggetti, dispositivi I/O, tipologie, cause di allarmi, simboli, utenti, barre menu, impostazioni stampanti e altre impostazioni di sistema. In base al livello di accesso consentito agli utenti, la schermata mostrerà esclusivamente le impostazioni a cui l’utente può accedere.