CAMERA
Con il progresso della società e lo sviluppo della produzione industriale, la misurazione della temperatura sta assumendo un ruolo di importanza sempre crescente. Questo perchè generalmente i macchinari e le strumentazioni industriali hanno la caratteristica di aumentare di temperatura in presenza di anomalie funzionali. Il monitoraggio della temperatura, oltre che nelle industrie tradizionali ( petrolchimiche, produzione di energia, metallurgiche) per il monitoraggio delle apparecchiature critiche può essere utilizzato efficacemente in produzioni di alto livello quali l’automotive per il monitoraggio dei processi di produzione. Controllando la temperature possiamo individuare il rischio e prevedere l’insorgenza di problematiche nascoste così da ridurre al minimo i danni causati da malfunzionamenti o interruzioni dei processi aziendali.Al momento il monitoraggio viene realizzato tramite sensori a contatto, letture puntuali e senza un riscontro visivo di primo controllo. Le nuove termiche risolvono entrambe queste problematiche.
La misurazione a distanza non influisce sul normale ciclo di lavoro delle apparecchiature monitorate e la visualizzazione delle misurazioni consente di avere un riscontro immediato del problema riducendone i tempi di soluzione migliorando l’efficienza degli interventi. La misurazione di temperatura è su più punti, campo visivo ampio con una larga copertura, il prezzo contenuto, le regole di misurazione molto flessibili con allarmi per superamento soglie massime e minime nelle zone e differenze di temperature tra le zone fanno della telecamera il prodotto più innovativo della serie.
Rilevazione di una perdita in una tubazione
Visualizzazione del livello nei serbatoi
Monitoraggio dei compressori ad alta potenza
ll monitoraggio di Datacenter / Server room è un’industria matura con una gran quantità di clienti, che offre servizi completi non solo per il controllo della temperatura ma anche umidità, sicurezza e rilevazione incendi, il tutto integrato in un unico server. In generale i cabinet non dovrebbero essere stipati di apparecchiature, anche se è molto comune trovare situazioni del genere. Se c’è un problema di installazione o se il cabinet è troppo pieno si avranno problemi di dissipazione e la temperatura salirà. La segnalazione dell’anomalia è la base dell’intervento di riparazione. Al momento il monitoraggio viene realizzato tramite sensori a contatto, con sole letture puntuali e senza un riscontro visivo di primo controllo. Le termiche risolvono entrambe queste problematiche. Misurazione all’interno dei cabinet: In presenza di server o apparecchiature specifiche in cabinet, dove sportelli e pannellature impediscono la corretta lettura della temperatura, è possibile posizionare le telecamere al loro interno.