SISMA CA è un sistema di allarme perimetrale i cui sensori operano in ambiente esterno, al di sotto della superficie calpestabile, completamente celati alla vista. I due sistemi rivelano il transito o la permanenza di un potenziale intruso che tenti di attraversare l’area protetta.l’ottimale sicurezza nelle trasmissioni e, grazie alla funzione di ricerca automatica del canale, è in grado di rilevare eventuali tentativi di accecamento. La caratteristica più importante del sistema consiste nella sua invisibilità. Dal momento che i suoi rivelatori sono completamente celati alla vista, SISMA CA non interferisce in alcun modo con l’estetica e gli elementi architettonici del luogo in cui viene installato. Tale caratteristica è importante non solo in ambito residenziale, ma anche in musei, gallerie d’arte e siti archeologici o di valore storico.
Collocati sulla superficie della soletta, e immersi nel cemento del massetto, i sensori risultano del tutto invisibili e virtualmente impossibili da manomettere. Ogni modulo di sensori può essere tarato e configurato in modo indipendente dagli altri, con la possibilità di variarne il livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo a quell’area.
Grazie alla loro elevata robustezza, e all’assenza di componenti elettronici attivi, i sensori non richiedono alcun tipo di manutenzione periodica.
La qualità costruttiva dei rivelatori, unita alla caratteristica di operare sotto uno spesso strato di cemento, garantisce affidabilità e garanzia ventennale.